La stagione teatrale, promossa dal Comune e Fondazione Toscana Spettacolo, si apre stasera domenica 1 dicembre ore 21,15 con il concerto dell’ensemble d’archi ArkAttak
MONTEMURLO. Il sipario della Sala Banti (piazza della Libertà — Montemurlo) si alza per l’anteprima di stagione (fuori abbonamento) stasera domenica 1 dicembre ore 21,15 con il concerto dell’ensemble d’archi ArkAttak che proporranno “Classic rock”.
In scena una formazione composta dai migliori giovani talenti della musica classica, attivi in Toscana e sul territorio nazionale. Un gruppo eclettico che spazia dalle performance per strumento solo, alla piccola orchestra da camera, passando per il quartetto d’archi e il quartetto di violoncelli. Tante versioni di una stessa realtà musicale che ha tra i propri punti di forza la gioia di suonare insieme e l’attenzione al ruolo sociale della musica.
Lo spettacolo viene proposto nell’ambito di Note dinamiche. I giovani interpreti protagonisti del Circuito toscano, progetto speciale curato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, dedicato alla promozione delle giovani realtà artistiche.
«Apriamo la stagione teatrale con un concerto di giovani talenti che proporranno brani rock attraverso la formazione e gli strumenti della musica classica. Sicuramente un’esperienza coinvolgente, che saprà sorprendere gli spettatori della Sala Banti», sottolinea l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero. Lo spettacolo è fuori abbonamento. Sono già 150, su 200 posti disponibili, invece, gli abbonamenti venduti alla stagione di prosa, un vero successo che denota la grande affezione del pubblico montemurlese per il proprio teatro”.
[masi —comune di montemurlo]