marchette istituzionali. ANCHE IL PRESIDENTE RUOTOLO SI ADEGUA ALLA LINEA DELL’AMMINISTRAZIONE BENESPERI BIS

Fino ad oggi il Presidente del Consiglio Agostino Ruotolo è stato defilato e ha preso possesso della funzione, ma però in questi giorni ha fatto una imperdonabile marchetta a un esercente del suo quartiere, così cagionandosi una brutta “caduta di stile”

Al Ruotolo andarono ben 11 voti e 5 alla Alice Palazzo. Bene bravo per il sostegno unanime, ma peccato che arrivi oggi una grave caduta di stile che si associa alla disastrosa politica del tradimento di Pedrito.

AGLIANA. Richiamandoci a Manzoni, anche lo stile è come il coraggio: se uno non l’ha, non se lo può dare! Questo fa capire il neo presidente del Con[s]iglio comunale Agostino Luca Ruotolo quando recita (la ripresa è eloquente: il negoziante lo invita all’ingresso da solo e organizza una efficiente ripresa con il telefonino, come fece il Sindaco Pedrito il 28 Agosto 2021 per l’agguato allo scrivente insieme al Ciottoli!) una sfacciata marchetta pubblicitaria in favore di un esercente del suo quartiere.

Un episodio che non possiamo pubblicare per ragione deontologiche, ci comprendano i lettori, la Blimunda non esiterebbe a farci una segnalazione alla disciplinare dell’Ordine per la marchetta pubblicitaria, nemmeno subliminata.

Marchetta istituzionale 1. Il Presidente del Consiglio entra nell’esercizio e chiede dei “buoni prodotti”, non industriali. È su facebook!

Marchetta istituzionale 2. Ruotolo sfoggia disinvoltura e sorpresa! Ma la ripresa c’è con il telefono. Ci ritorna alla mente la preparazione del telefono per la video ripresa all’agguato organizzato da Agnellone e Bimbominkia contro chi scrive. Era il 21 Agosto 21

L’episodio non è nemmeno increscioso (l’increscimento si associa alla casualità che quì non c’è), ma semplicemente ridicolo: Ruotolo, entra nel negozio e chiede informazioni sui prodotti, cercando di essere spontaneo e naturale, mentre è artefatto e suggestionato, dimostrando di essere acerbo politicamente (ma non solo, vista la piena conferenza istituzionale della funzione che riveste); questo ci costringe ad accendere una luce spot sull’episodio che mette a nudo un politico che dovrebbe essere genuinamente, terzo, indipendente e imparziale, ovvero incorruttibile.

Agostino queste caratteristiche intellettuali e psico-morali le ha? Sa lui che, per le sue funzioni pubbliche, deve non solo essere indipendente e terzo (Olimpia Abbate dixit il 4 ottobre 2023), ma anche apparire tale?

Non gli è bastata la figuraccia di cacca della sua precedente omologa Pacini – quella che ha distrutto la coalizione del centro-destra con la sicula Sonia Pira – quando ha aperto una agenzia commerciale sul territorio ove svolgeva una preminente e solenne funzione politica di Presidente del Consiglio? Queste cose, sono l’ABC della politica, e la destra, le viòla con disinvoltura come ai tempi oscuri delle amministrazioni sovietizzate dalla sinistra.

Erano imbavagliati e dunque, Luca non aveva riconosciuto lo “zio” da parte di mamma, presentandolo come un amico. Ma si può essere così banali e fedifraghi?

Il Ruotolo è incauto e non ricorda la medesima figuraccia del Sindaco Benesperi del Gennaio del 2021, quando spacciò lo zio Leandro, per amico, facendo un’altra vergognosa marchetta (è ancora visibile sul suo Fb): se la riguardi.

Insomma, vogliamo continuare a fare esempio pratico di una Amministrazione del cambiamento, ma nel peggio? Adesso cosa ci dice il DPO Prof. Michele Gorga e la responsabile OIV Rossella Bonciolini, ovvero il Segretario Paola Aveta?

Faranno un richiamo al poco serio e poco indipendente, ovvero molto partigiano, Presidente Rutolo?

Al peggio, non c’è fine, Agostino…

AR

[alessandroromiti@linealibera.info]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento