Serravalle Civica- movimento indipendenza: “Non ci stancheremo mai di ripetere che la salute, la sicurezza e l’incolumità della popolazione costituiscono le priorità dell’azione amministrativa dei comuni”
SERRAVALLE. La storia di via Castel Biagini nel Comune di Serravalle Pistoiese ha davvero dell’incredibile.
Da più di un anno i residenti segnalano gravi criticità legate a questa via, chiedendo interventi urgenti e risolutori da parte del sindaco, ma il sindaco e la giunta fanno orecchie da mercante.
I cittadini documentano lo stato di incuria della strada, a partire dalla disconnessione del manto stradale e dalle enormi buche, ma anche fatti molto preoccupanti, come la caduta sulla strada stessa di alberi del boschetto che la costeggia, appartenente all’area di Villa di Montaletto, di proprietà del Comune.
La sicurezza e l’incolumità di coloro che percorrono la via anche più volte il giorno sono costantemente messe a rischio.
Esortiamo l’amministrazione comunale a intervenire prontamente, senza ulteriore attesa. Non ci stancheremo mai di ripetere che la salute, la sicurezza e l’incolumità della popolazione costituiscono le priorità dell’azione amministrativa dei comuni. E la responsabilità ultima è dei sindaci, chiamati a garantire e tutelare questi diritti fondamentali.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza