Ultima serata prima della pausa natalizia. Si riparte mercoledì 8 gennaio ore 21
MONTEMURLO. Dopo il successo di partecipazione della prima serata, stasera mercoledì 18 dicembre, dalle ore 21 alle 23 alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) si rinnova l’appuntamento con “Scacchi in biblioteca”.
L’iniziativa è rivolta a chi si avvicina per la prima volta al gioco degli scacchi ed ha quindi bisogno di conoscerne regole e strategie, e a chi è già esperto con alfieri, cavalli e regine e cerca semplicemente un compagno con il quale fare una partita e passare un pò di tempo in compagnia.
L’ingresso è libero e gratuito. Anche le scacchiere sono disponibili in biblioteca, grazie alla preziosa collaborazione di Andrea Stanzani, montemurlese e appassionato di scacchi. «Siamo davvero soddisfatti della partecipazione alla prima serata di scacchi in biblioteca — dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero — Ci siamo accorti come gli scacchi siano un gioco coinvolgente e appassionante. Anche questo significa fare cultura e aggregazione sociale in biblioteca grazie alle aperture serali del mercoledì. L’invito per tutti è quello di raggiungerci ed imparare a giocare a scacchi». Stasera è l’ultimo appuntamento prima della pausa natalizia, poi gli scacchi ritornano mercoledì 8 gennaio 2025 alle ore 21. L’iniziativa è rivolta a giocatori o aspiranti tali di tutte le età.
[masi —comune di montemurlo]