A consegnare i doni c’erano l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti e Giovannangelo Baldini della Orion Tex – Iwt che ha donato le sciarpe. Un gesto di vicinanza che è stato apprezzato dagli ospiti della struttura
MONTEMURLO. Babbo Natale è arrivato un pò in anticipo alla Rsa di Cicignano a Montemurlo. Stamattina l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, in rappresentanza anche del sindaco Calamai, assente a causa dell’influenza, ha fatto visita alla struttura per il tradizionale scambio di auguri.
Insieme a lui c’era anche Giovannagelo Baldini, padre di Andrea, titolare della Orion Tex e Iwt, che ha consegnato a tutti gli ospiti della Rsa delle calde sciarpe di lana, nonché pandori e panettoni. Un regalo inaspettato che ha riempito di gioia i 54 ospiti della struttura (40 residenziali e 14 del centro diurno) che si sono sentiti al centro dell’attenzione.
«I sorrisi degli ospiti della Rsa sono il regalo più bello per questo Natale. — ha detto l’assessorato Alberto Fanti – Il Comune di Montemurlo ha voluto portare il suo saluto agli ospiti e al personale dellaa Rsa, che ogni giorno mette cura, pazienza e dedizione nell’accudimento di questi nostri concittadini più fragili.
La nostra è una comunità solidale che non vuole lasciare indietro nessuno e anche il regalo delle sciarpe, per il quale ringrazio la famiglia Baldini, è un segno di vicinanza e solidarietà di una grande comunità, quella di Montemurlo».
[masi —comune di montemurlo]