Per presentare le osservazioni c’è tempo fino al prossimo 7 febbraio. La rilevazione dei luoghi attaccati dal fuoco va dal 2021 al 2023
MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo ha adottato l’aggiornamento del Catasto incendi boschivi e rilevazione dei territori comunali percorsi dal fuoco per gli anni 2021-2023 e l’eliminazione delle aree per le quali sono scaduti i vincoli.
Gli atti sono depositati all’ufficio urbanistica (via Toscanini 1) e consultabili sul sito istituzionale www.comune.montemurlo.po.it.
È possibile prendere visione dei documenti e presentare osservazioni entro e non oltre il 7 febbraio prossimo. Le aree che hanno subito danni a causa degli incendi sono un appezzamento di terreno in zona Albiano nel luglio 2022, un’area in località la Gualchiera nell’agosto del 2022 e una porzione di bosco alle Cavallaie nell’ottobre 2023.
Su queste aree gravano specifici vincoli di legge volti a scoraggiare eventuali speculatori. Per cinque anni non sarà possibile rimboschire e per dieci anni dal momento dell’incendio i proprietari avranno il divieto di edificare mentre per 15 anni sarà impossibile cambiare la destinazione d’uso del terreno.