rifondazione comunista. ELETTI GLI ORGANI DIRETTIVI DEL CIRCOLO DELLA PIANA PISTOIESE

Massimiliano Sarno è il neo segretario politico mentre Carlo Papi sarà il tesoriere del Circolo

Rifondazione Comunista

MONTALE — AGLIANA. Il XII° Congresso del Circolo della Piana Pistoiese, svoltosi il 21 dicembre 2024, ha eletto il nuovo Comitato Direttivo composto da: Gianpaolo Coppini, Vittorio Fusciani, Federico Gelli, Carlo Papi e Massimiliano Sarno.

Il  nuovo Comitato Direttivo, riunito il 24 gennaio scorso ha provveduto all’elezione del Segretario Politico del Circolo e del Tesoriere.

Alla carica di Segretario è stato eletto Massimiliano Sarno mentre a quella di Tesoriere, Carlo Papi.

Il Congresso del Circolo si è tenuto in vista del XII° Congresso Nazionale di Rifondazione Comunista che si terrà, nella nostra provincia, a Montecatini Terme dal 7 al 9 febbraio 2025.

Il Direttivo ha ribadito il proprio impegno per la costruzione di un polo della Sinistra in alternativa alle politiche neo-liberiste e reazionarie che connotano gli attuali assetti del potere politico

Riteniamo che unire le forze della Sinistra di alternativa siano obierttvi fondamentali per il superamento dell’attuale fase politica allo scopo di evitare che la crisi sociale continui nel diffondersi delle pulsioni razziste e xenofobe pericolose per la Democrazia.

Sul piano locale, benchè Rifondazione Comunista non sia presente in Consiglio Comunale,  tuttavia permane l’impegno per l’assunzione delle proprie posizioni politiche sui problemi del territorio in forma autonoma.

Informa che prossimamente sarà aperta la campagna Tesseramento 2025 e saranno istituiti, presso alcuni Circoli Arci del Comune, punti di incontro con i cittadini ed, in particolare, con i giovani per illustrare le posizioni politiche del Partito.

[papi — rifondazione comunista piana pistoiese]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento