SUCCESSO PER “DIDATTICA E SPORT NELLE SCUOLE” CON GLI STUDENTI DEL “PACINI”

Avviata da Msp Italia la diffusione del “Be Pickle be Pickleball ” negli istituti scolastici pistoiesi

PISTOIA. Si è svolto il 30 gennaio scorso presso la palestra Michelucci di Pistoia l’evento Didattica e Sport nelle scuole un progetto ideato da Irene Pagnini per MSP Italia e che ha visto protagonisti del primo appuntamento i ragazzi della Classe 4A del liceo linguistico dell’istituto Pacini di Pistoia durante l’orario di educazione fisica.

Be Pickle be Pickleball è un format in esclusiva MSP Italia, ideato e promosso sul territorio nazionale principalmente nelle sue sue peculiarità: fra queste l’aspetto formativo e didattico che mira alla diffusione della disciplina all’interno degli istituti scolastici.

Le molte iniziative realizzate, e i corsi istruttori sotto l’egida di MSP per la promozione, rappresentano un processo di diffusione fondamentale della disciplina in Toscana (che vede il comitato regionale MSP preposto alla sua valorizzazione).

Questa iniziativa segna l’inizio del coinvolgimento degli istituti scolastici a cogliere un’occasione sportiva per tutti gli studenti.

Svolge la formazione a supporto del docente Leonardo Calamai (Istituto Pacini) Simone Gentili, responsabile tecnico MSP Italia. L’idea è promossa in collaborazione con Mia’s Communication e in media partnership con UAU Magazine.

“Il Pickleball è uno sport inclusivo per il suo modello facile di apprendimento che può andare a coinvolgere soggetti non necessariamente allenati o del settore agonistico”

Così si è espresso a riguardo Fabio Pientini, referente Nazionale settore Pickleball MSP Italia

Referenti organizzazione

Irene Pagnini & Fabio Pientini

info pickleball@mspitalia.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento