REAL AGLIANESE A SALUZZO PER INVERTIRE IL TREND

Cristina Mariani
Cristina Mariani

AGLIANA. Sono giornate calde, caldissime per il Real Aglianese. La matricola della serie B, ancora ferma a quota zero in classifica, vive con troppa ansia i naturali assestamenti nella nuova categoria.

La terza giornata d’andata del campionato, in programma domani, domenica 19 ottobre, con inizio alle ore 15 a Saluzzo contro l’imbattuta capolista Musiello, è, almeno sulla carta, proibitiva.

Tanto più se consideriamo le numerose assenze con le quali dovranno fare i conti gli allenatori Armando Esposito e Alfredo Maniscalco: ancora out il talentino montecatinese Cristina Mariani (per lei potenziamento muscolare al ginocchio guarito) e Alice Sacchi (niente transfert per scendere in campo), si è aggiunta Chiara Bini, messa fuori rosa dai dirigenti per essersi rifiutata di scendere in campo domenica scorsa per uno scampolo di gara.

L’attaccante Martina De Fazio, che proprio domenica al termine del 5-1 casalingo subito dal Villacidro aveva annunciato il suo rientro nei ranghi neroverdi, non sarà della partita: in settimana, infatti, non si è allenata con le compagne.

Nonostante tutti questi guai, i tecnici hanno deciso di convocare 2, 3 promettenti elementi della squadra Giovanissime e, probabilmente, il difensore Samantha Orlandi, che appare recuperata anche se non in forma (Esposito dixit).

“Le ragazze devono comprendere che stanno camminando, mentre le rivali corrono – spiega il già citato Esposito –. Se non ci si allena in settimana, non si può né pretendere di giocare né addirittura di vincere. Ciò premesso, pur sapendo che mentre la scorsa stagione dominavamo la C e quest’anno è necessario cambiare in fretta mentalità, dobbiamo giocare senza frenesia, cercando di essere propositivi. Massimo rispetto per le avversarie, ma nessun timore reverenziale”.

Dulcis in fundo, per non farsi mancare nulla, anche le dimissioni dalla propria carica del vice presidente Filippo Polvani: una mossa per dare la scossa a una prima squadra che deve ritrovarsi. Della serie “calma e gesso”, questi sconosciuti.

[comunicato real aglianese]

Print Friendly, PDF & Email