PISTOIA. L’assemblea federale di Sinistra Ecologia e Libertà del 21 ottobre ha rinnovato il proprio gruppo dirigente.
Il nuovo coordinatore è Francesco Natali, giovane aglianese di 22 anni, già coordinatore del circolo di Sel di Agliana, studente al quarto anno di Giurisprudenza dell’ateneo fiorentino, socio fondatore dell’associazione culturale “Agliana in Comune”.
Al nuovo coordinatore, eletto a larghissima maggioranza dall’assemblea, il compito di riorganizzare il partito pistoiese, con l’obiettivo di costruire una nuova unità politica a sinistra, attraverso la creazione di spazi di dialogo e confronto con le varie realtà politiche, culturali e associative del territorio.
Francesco Natali succede nella carica di coordinatore ad Aldo Fedi, al quale la comunità politica di Sel rivolge un sincero ringraziamento per il lavoro svolto, per la serietà, l’impegno e l’equilibrio con cui ha interpretato il ruolo che gli era stato assegnato.
L’assemblea federale di Sel ha eletto anche il coordinamento che affiancherà Francesco Natali nei suoi impegni; tale coordinamento è composto da Franco Sandretti (tesoriere), Aldo Fedi e Emiliano Fregeani.
Sempre nel corso dell’assemblea è stata ribadita la partecipazione del partito alla manifestazione organizzata dalla Cgil il prossimo sabato a Roma, condividendone piattaforma e finalità, e pertanto invita i propri iscritti e simpatizzanti a prenotare gli ultimi posti disponibili per recarsi nella capitale.
[comunicato sel]