FARE LA PAPPA: IL GIOVEDÌ ALLA SAN GIORGIO

Bambini in formaPISTOIA. Domani, giovedì 30 ottobre, dalle 17 alle 18:30, negli spazi Ragazzi della biblioteca San Giorgio si terrà l’incontro Fare la pappa: come risolvere i problemi del vostro bambino a tavola e farlo mangiare felice. Si tratta del primo appuntamento del nuovo ciclo di Bambini in forma, dedicato al mondo dell’infanzia e alle sue problematiche. Parteciperanno la nutrizionista Emma Balsimelli, la psicoterapeuta Carolina Gentile e l’ostetrica Elisa Godi.

L’iniziativa Bambini in forma, nata dalla collaborazione tra la biblioteca e l’associazione pistoiese Arcobaleno per la vita, prevede sette incontri curati da Emma Balsimelli, biologa e nutrizionista laureata all’università di Firenze. Nell’arco della rassegna interverranno nutrizionisti, psicoterapeuti, ostetriche, neuropsichiatri, pediatri, logopedisti e odontoiatri.

Per maggiori informazioni contattare la biblioteca San Giorgio al numero 0573 371790 oppure all’indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it.

Questo il calendario degli altri incontri: giovedì 6 novembre, Prima delle parole e dopo… con la neuropsichiatra infantile Barbara Bigini; giovedì 4 dicembre, Vaccinazioni e bambini: le risposte alle domande, con il chirurgo pediatra del Meyer Alessia Bertocchini; giovedì 22 gennaio 2015, Le coccole e i capricci: l’importanza delle regole nella prima infanzia: guida per babbi e mamme, con lo psicoterapeuta Massimo Bartoletti; giovedì 12 febbraio, Gli occhi per guardare, la testa per pensare, i denti per… Incontro giocoso, per grandi e piccini, con l’odontoiatra Gaia Boni; giovedì 9 aprile, Con-pensare i disturbi dell’apprendimento, con la logopedista Sara Loddo e la psicoterapeuta Francesca Sesti; venerdì 8 maggio, Dal pannolino al vasino: il viaggio verso il controllo del corpo, con il chirurgo pediatra del Meyer Alessia Bertocchini.

[balloni – comune pt]

Print Friendly, PDF & Email