CONDUTTURE IN CEMENTO AMIANTO, NESSUNA RISPOSTA DAL COMUNE

I Consiglieri M5S Bartoli e Lafranceschina
I Consiglieri M5S Bartoli e Lafranceschina

AGLIANA. Un nuovo intervento del Movimento Cinque Stelle di Agliana. Scrivono Massimo Bartoli e Massimo Lafranceschina, consiglieri comunali del gruppo pentastellato:

Dopo oltre 2 settimane dalla protocollazione del documento inerente la grave situazione delle condutture idriche in cemento-amianto, la cittadinanza aglianese non ha ricevuto alcuna risposta inerente tale gravissima problematica.

Benché, come dimostrato in diversi studi contenuti nell’interpellanza promossa dal M5S di Agliana, particolari fibre di amianto, causa le condutture contenenti tale agente cancerogeno entrino nella catena alimentare dei cittadini aglianesi, e disseti le famiglie ed i bambini aglianesi, il consiglio comunale non ha rilasciato alcuna risposta, giustificandosi sul fatto che non aveva notizie in merito, o forse perché molto più concentrata ad organizzare viaggi in Cina o a prendere accordi con comuni limitrofi tenendo all’oscuro tutta la cittadinanza.

Questo è il partito che presiede la maggioranza del Comune di Agliana: disinteressato, nonostante i proclami enunciati in campagna elettorale, a coinvolgere direttamente la cittadinanza aglianese, con palese dimostrazione nel bocciare tutte le proposte di comunicazione diretta su canali tipo social-network; ancor meno interessato nel voler informare in anticipo tutto il consiglio comunale in quelli che sono gli indirizzi da intraprendere per governare il Comune.

Alla luce del disinteresse dimostrato speriamo che anche la mozione, presentata con oltre un mese di anticipo sull’esenzione ticket per i farmaci antitumorali non sia trattata con altrettanta superficialità!

Bartoli Massimo
Lafranceschina Massimo

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “CONDUTTURE IN CEMENTO AMIANTO, NESSUNA RISPOSTA DAL COMUNE

  1. Fa rabbrividire vedere come ci si concentri più su cose perfettamente rimandabili, che curarsi della salute dei cittadini.
    Mi scuso per la mia ignoranza, Ma se quelli del Comune di Agliana volevano incontrare i CINESI, non potevano venire a Prato in via PISTOIESE?

Comments are closed.