ALLA SAN GIORGIO CONVERSAZIONE IN INGLESE CON BETH HOLLAND

Beth Holland
Beth Holland

PISTOIA. Da Guerre Stellari a Pistoia. Mercoledì 19 novembre alle 17 l’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio ospiterà Beth Holland, collaboratrice del regista statunitense George Lucas nel progetto Edutopia, dipartimento operativo della George Lucas Educational Foundation, che l’inventore di Guerre Stellari ha creato con i proventi del suo lavoro a Hollywood per sostenere la ricerca e la sperimentazione soprattutto nelle pratiche educative. Il prestigioso appuntamento è permesso dalla fruttuosa collaborazione della biblioteca San Giorgio con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma, sotto l’insegna del progetto “YouLab-an American Corner”.

Nell’occasione Beth Holland offrirà strumenti di riflessione sull’impatto della tecnologia sui processi di apprendimento e sulla trasformazione delle biblioteche da depositi fisici di cultura a strumenti di apprendimento globale. Tra i temi trattati, il ruolo delle biblioteche nell’era dei dispositivi mobili e l’effetto che crea sulla lettura, la scrittura e la ricerca l’essere sempre connessi.

George Lucas
George Lucas

Beth Holland si occupa di studiare, in particolare, l’impatto delle nuove tecnologie nei processi educativi e di apprendimento. Ha conseguito un master in tecnologia, innovazione e istruzione ad Harvard e una laurea in scienze della comunicazione alla Northwestern University. Il focus delle sue sperimentazioni, come docente e ricercatrice, concerne l’integrazione tra tecnologia e istruzione, ai fini della creazione di ambienti innovativi di apprendimento, grazie anche alle tecnologie mobili. Il suo blog – http://brholland.wordpress.com – è un punto di riferimento per tutti gli studiosi anglofoni del settore.

La conversazione avverrà in inglese, ma è prevista la traduzione in lingua italiana. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nell’auditorium Terzani.

[comune pt]

Print Friendly, PDF & Email