MONTALE. FATTA CHIAREZZA SULLA CONVENZIONE CIS-ATO

L’assemblea del 1° dicembre a Montale
L’assemblea del 1° dicembre a Montale

MONTALE. Il Gruppo consiliare “Sinistra Unita per Montale” esprime la propria profonda soddisfazione per la grande partecipazione all’Assemblea organizzata lunedì 1 dicembre congiuntamente con “Agliana in comune” e l’associazione politico-culturale “La Sinistra” di Quarrata sul tema della convenzione Cis-Ato, che è stata negli scorsi giorni oggetto di forte attenzione dopo la segnalazione del testo della stessa convenzione effettuata da “Agliana in comune”.

Nel ringraziare sentitamente i relatori, nonché i cittadini e gli esponenti delle varie associazioni che hanno partecipato, ci scusiamo formalmente con coloro che, per mancanza di spazio sufficiente nella sala, non hanno potuto prendere parte all’assemblea; un’assemblea durante la quale si è potuto fare finalmente chiarezza sulle reali implicazioni della convenzione e sul conseguente futuro dell’inceneritore di Montale, la cui chiusura sarà di fatto impedita (nonostante le rassicurazioni degli amministratori in carica, che appaiono a questo punto prive di fondamento) dall’azione congiunta dello “Sblocca Italia” approvato dal governo Renzi, della stessa convenzione e da ritardi che si stanno accumulando nel pagamento della quota del mutuo che grava sull’impianto.

L’inceneritore di Montale
L’inceneritore di Montale

L’assemblea di ieri è stata la prima di una serie di incontri pubblici, azioni concrete nonché prese di posizione nell’ambito del Consiglio comunale che questo gruppo consiliare intende promuovere e portare avanti con fermezza nei prossimi mesi, in collaborazione con le altre forze politiche e associative e con il sostegno della cittadinanza.

In relazione all’assemblea svoltasi, non possiamo che ringraziare di nuovo e convintamente tutti i cittadini che hanno partecipato e sono intervenuti, arricchendo con le loro domande e i loro interventi un dibattito stimolante e istruttivo. Un doveroso ringraziamento va in particolare all’ex Sindaco di Montale Scatragli, unico fra gli amministratori invitati che ha partecipato, e che non si è tirato indietro di fronte alle domande del pubblico. A tutti infine – ma proprio a tutti – un sentito grazie.

Siamo qui per rappresentare la cittadinanza.

Con i cittadini, sempre.

 Il Gruppo Consiliare “Sinistra Unita per Montale”

Print Friendly, PDF & Email