LAMPORECCHIO. NATALE A SOSTA GRATUITA

Il centro di Lamporecchio con il Comune
Il centro di Lamporecchio con il Comune

LAMPORECCHIO. Confcommercio accoglie positivamente la scelta dell’Amministrazione Comunale di sospendere il pagamento degli spazi di sosta nelle vie centrali di Lamporecchio durante il periodo delle festività natalizie.

Per l’Associazione si tratta di un intervento essenziale per sostenere il commercio in uno dei periodi di maggior frequentazione del paese e, contemporaneamente, per ridare attrattività al centro di Lamporecchio e alle sue imprese, colpite dalla contrazione subita dai consumi negli ultimi anni.

L’iniziativa – presentata dal Comune durante un incontro con le associazioni operanti sul territorio – si inserisce all’interno di un più ampio panorama di azioni volto ad aumentare gli spazi di sosta gratuiti in paese; intervento chiesto più volte in passato dall’Associazione.

La via centrale di Lamporecchio
La via centrale di Lamporecchio

Al contempo l’Amministrazione si impegna a curare il decoro urbano delle vie cittadine al fine di rendere più attraenti le aree centrali di Lamporecchio, ad esempio dotando di una nuova illuminazione e di nuovi marciapiedi il comparto di Via Verdi. Presentato anche il progetto di rifacimento di Piazza IV Novembre che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, verrà resa pedonale.

“Stiamo andando nella giusta direzione – dichiara Roberto Ginanni, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Lamporecchio – L’azione dell’amministrazione ha accolto le richieste delle imprese del centro cittadino. Crediamo che questi interventi siano fondamentali per promuovere il commercio nell’area centrale del paese e chiediamo quindi che l’Amministrazione valuti anche la sospensione del pagamento della sosta anche al periodo dei saldi stagionali, quando i negozi potranno godere di un sostanziale incremento della frequentazione e dei consumi”.

[confcommercio pistoia]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LAMPORECCHIO. NATALE A SOSTA GRATUITA

Comments are closed.