ANCHE ALLA SAN GIORGIO ARRIVA IL NATALE

Il coro ‘Genzianella’ di Pistoia
Il coro ‘Genzianella’ di Pistoia

PISTOIA. Oggi, sabato 20 dicembre, alle 17, nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, si terrà il concerto per festeggiare l’arrivo delle festività natalizie. Protagonisti dell’evento saranno il Coro Genzianella e il Coro giovanile pistoiese, che intratterranno il pubblico con canti di Natale e popolari.

Il Coro Genzianella si è costituito nel 1955 grazie a don Siro Butelli e al centro turistico giovanile. È fra le istituzioni corali più antiche della provincia di Pistoia. Nel corso degli anni ha presentato il proprio repertorio in tutta Italia, esibendosi in rassegne, concerti e manifestazioni musicali di vario genere. Attualmente continua la propria attività sotto la direzione di Sebastiano Galligani.

Il Coro giovanile pistoiese, che si esibisce dal 2008, è nato da un’idea del maestro Sandra Pinna Pintor di far incontrare giovani ragazzi appassionati di musica e canto. Il repertorio è composto sia da musica sacra, musica da camera e madrigali cinquecenteschi, ma anche da brani più moderni.

[balloni – comune pt]

Print Friendly, PDF & Email