LAMPORECCHIO. Il Sindaco Alessio Torrigiani scrive ai propri concittadini in occasione delle fine del 2014:
Cari Lamporecchiani
Questo 2014 sta per lasciarci per far posto ad un nuovo anno che sta arrivando. Non voglio esprimere giudizi su come sia stato (meraviglioso, deludente, difficile, drammatico), ognuno di noi avrà la sua percezione ed il suo trascorso da valutare, voglio però auspicare che sia per tutti migliore di quello passato.
Ho assunto la responsabilità di guidare la nostra piccola comunità oramai da alcuni mesi mettendo tutto me stesso a disposizione della cosa pubblica e vi garantisco che l’energia, l’entusiasmo e la passione che ho profuso in questo primo semestre non mancheranno nel nuovo anno.
Con la continua e costante ricerca di tradurre in azioni concrete le idee, benché coraggiose, non mi sottrarrò mai dalla responsabilità di assumerle quando saranno unicamente a beneficio dell’interesse pubblico e cercherò di dare risposta alle tante esigenze che la comunità di Lamporecchio ed il suo territorio merita e necessita.
Al tempo stesso chiedo ai miei concittadini di tornare a sognare e a volare alto con la consapevolezza che solo con il lavoro, le idee, l’impegno, l’ingegno e soprattutto il coraggio si può essere i primi artefici di un anno migliore del precedente per se stessi e per tutta la comunità.
Voglio infine condividere una citazione a me cara di un grande uomo di stato “Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare” (Giovanni Falcone), che questo sia di stimolo per me e per tutti voi.
Auguro a tutti i Cittadini di Lamporecchio, alle autorità civili, militari e religiose, alle associazioni di volontariato e sportive, a tutte le attività produttive e a tutti coloro che ogni giorno operano sul nostro territorio.
Buon Anno
Il Sindaco
Alessio Torrigiani