SERRAVALLE. Elena Bardelli (Fdi-An) risponde a Daghini:
Al Consigliere Daghini (vedi) desidero ribattere che la mia non è polemica: mi sono limitata a riportare un dato di fatto. Ma ormai si sa: quando si è ideologicamente schierati, la realtà non interessa o infastidisce, e se viene posta davanti agli occhi, non avendo argomenti per controribattere, si comincia a etichettare in varia maniera chi dissente e manifesta opinioni diverse. Atteggiamento che esula completamente dal mio modo di fare e criticare.
Oppure si sposta l’attenzione su altri comuni e sul piano nazionale, per avvalorare la correttezza dell’agire degli amministratori di Serravalle Pistoiese, o al contrario per giustificarli e deresponsabilizzarli, come se le decisioni prese non dipendessero dalla loro volontà, a seconda dei casi.
Purtroppo rimane incontrovertibile il dato di fatto di partenza: al di là di tutto quello che Daghini voglia obiettare, nessuno si è iscritto sul Registro delle unioni civili, la cui istituzione è stata voluta dal Consigliere in questione e dalla maggioranza. Ai cittadini la facoltà di valutare e giudicare l’operato di questa Amministrazione.