PISTOIA. A Pistoia e provincia ormai la musica live è “Il giovedì del Santomato Live”, voluto dal direttore artistico Tony De Angelis e dal suo validissimo staff. Dopo i successi ottenuti lo scorso febbraio, con le esibizioni, tra le altre, della Banda del Cencio’s, con lo speciale Metallica, e di Riccardo Onori in “UltrasOnori”, ci attendono 5 importanti appuntamenti in questo mese di marzo.
Giovedì 6, nel locale posto in Via Montalese, 25/A, a Santomato (Pistoia) serata dedicata alla 4° giornata del II Campionato Band Emergenti. Sotto l’occhio vigile di Tiziano Betti, che curerà la parte tecnica, presentati da Elio Capecchi e Diletta Berti, si esibiranno i gruppi pistoiesi “Zona Traffico Limitato”, “Le Ragazze di Piazza & Sem”, “Suzzy Farm Machine” e “Camel Toe”. La giuria sarà composta da Diego Lo Pilato, Carlo Romagnoli, Nikko Niccolò Menichini e Giuliana Monti.
Giovedì 13 si proseguirà con il concerto dei “General Stratocuster and The Marshals”, volti noti del rock che presenteranno il nuovo album e tour intitolati “Double Trouble”. Fabio Fabbri, chitarre, sarà General Stratocuster, Jacopo Meille, voce (anche dei Norge, che ottennero grossi riscontri di pubblico e critica a gennaio con il loro tributo ai Led Zeppelin), sarà Jack Marshal, Richard Ursillo, basso, Lefty Marshal, Federico Pacini, tastiere, Fred Marshal, Nuto, batteria, Alex Marshal. Questi ultimi due sono componenti anche della Bandabardò.
Giovedì 20 sul palco del Santomato Live salirà Nneka and Superfly, una ventata di soul, funk and r’n’b della voce nera di Fiorella Ekwueme in arte Nneka, pisana di origini nigeriane che ha iniziato nei cori gospel. Ora questa avventura con i Superfly con Roberto Uggiosi, Nicola Venturini e Matteo Sodini Eccezionalmente venerdì 21 serata speciale con un nuovo appuntamento di “Santomato Rock Collection”, viaggio nella storia del rock con “Bon Jovi tribute night”, progetto sorto nel 2010 da un’idea di Andrea La Gona, voce, con Tommaso Macelloni, chitarre, Dario Baldini, basso, e Simone Vignoli, batteria. Lo spettacolo sarà introdotto dalla band pistoiese dei Better Place con il loro disco Lentamente. Complesso capitanato da Luca Floridi, con Fabio Zini, Mattia Lassi e Marco Floridi.
Giovedì 27, infine, Michele Beneforti Project con un cast d’eccezione (trio esplosivo, ma nomi ancora top secret) e finale con una superjam session aperta a tutti i musicisti.
Rammentiamo che tutte le serate inizieranno alle 20.30 con una ricca cena a buffet oppure alle 22 con drink & live. Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile contattare il Santomato Live presso il Circolo Arci di Santomato, in Via Montalese, 25/A, a Santomato Pistoia (web site: www.santomatolive.it; profilo Facebook Santomato Live; tel. 0573/479957; e-mail: info@santomatolive.it).
[santomato live]