DOMANI ULTIMA GIORNATA DEL “JOB MATCH, IL FORUM DEL LAVORO”

PISTOIA. Domani, venerdì 30 gennaio la giornata conclusiva di “Job Match – Forum del Lavoro e della Formazione”, presso la Cattedrale di Pistoia area ex Breda, via S. Pertini.

La fiera sarà aperta dalle 9 alle 13; i visitatori potranno incontrare più di trenta aziende alla ricerca di personale, visitare i 50 stand, conoscere i servizi offerti dai centri per l’impiego e informarsi sui percorsi di studi degli atenei toscani e sulle politiche per i giovani.
Alle 13:15 presso la sala Workshop della fiera conferenza stampa conclusiva con una prima anticipazione dei dati sugli accessi.

In occasione del Job Match, organizzato dalla Provincia con risorse del Fse e patrocinato dal Comune di Pistoia, l’osservatorio provinciale del lavoro ha prodotto un Report “Speciale Fiera”, che fotografa la situazione del mercato del lavoro nel nostro territorio, con informazioni e dati relativi a: disoccupazione, assunzioni effettuate dalle imprese, gestione crisi aziendali, servizi e politiche attive erogate.

Il report è stato distribuito stamani, durante il convegno, presso la Biblioteca San Giorgio su “L’integrazione dei servizi pubblici per la formazione e il lavoro in Toscana”,con l’esperienza delle Province di Pistoia, Prato, Arezzo e Siena e la partecipazione della Regione Toscana.
In allegato il report (i dati utilizzati fanno riferimento a estrazioni Sil aggiornate al mese di ottobre 2014).
Ieri, mercoledì 28 gennaio, sono state circa 1200 le presenze; nella solo mattinata di oggi, giovedì 29 gennaio, si contano al momento oltre 1000 affluenze.

[ripaoni – provincia pistoia]

Scarica: Programma Jobmatch_DEFINITIVO_3

Scarica: speciale Fiera report MERCATO DEL LAVORO

Print Friendly, PDF & Email