PISTOIA. Si concluderanno domani, venerdì 6 febbraio, i lavori di sistemazione del lastricato di via delle Belle, un tratto di strada di 45 metri quadrati che collega via Santa con via S. Andrea. I lavori hanno preso il via a fine gennaio e termineranno venerdì prossimo. L’intervento è stato eseguito dalla ditta Arra Palok di Pistoia per un costo complessivo di quasi 5mila euro.
Per permettere l’esecuzione dell’intervento fino a venerdì 6 febbraio la strada resterà chiusa e pertanto non potrà essere utilizzata. Compatibilmente con lo svolgimento dei lavori sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso. L’intervento fa parte di un più ampio programma di lavori di risistemazione delle strade cittadine.
Nei mesi scorsi sono state sistemate, tra le altre, via Panciatichi, via Buonfanti e via Amati nel centro storico oltre ad altre strade come via vecchia Bolognese (località Collina), via Fermi (tratto iniziale), via Bassa della Vergine e via Bassa di San Sebastiano.
Intanto, in estate, prenderanno il via ulteriori lavori per la bitumatura delle strade per un importo di oltre 500mila euro. A questi interventi, successivamente, ne seguiranno altri per altri 500.000 euro.
[puggelli – comune pt]