SI È COSTITUITO L’ALBANESE CHE AVEVA AGGREDITO IL PRESIDE GIOVANNI MARRUCHI

Giovanni Marruchi, dirigente dell’istituto Einaudi
Giovanni Marruchi, dirigente dell’istituto Einaudi

PISTOIA. Si è costituito, nella serata di ieri, ai militari del Norm della Compagnia di Pistoia, M.A., 24enne albanese con a suo carico alcuni pregiudizi di polizia, colpito da un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere per violenza, minaccia ed ingiuria aggravate a pubblico ufficiale.

Il giovane, insieme a un connazionale 23enne, già assicurato alla giustizia, era stato protagonista di un episodio di violenza avvenuto all’Istituto Einaudi nell’ottobre dello scorso anno, culminato con un aggressione fisica e verbale nei confronti del dirigente scolastico (Giovanni Marruchi – n.d.r.) il quale, aveva tentato di impedire che un gruppo di facinorosi estranei alla scuola, del quale faceva parte, entrasse nel plesso scolastico per “spalleggiare” e “vendicare” uno studente connazionale protagonista di un diverbio con un compagno, nel quale aveva avuto la peggio, facendo chiudere le porte dell’istituto al termine delle lezioni in attesa dell’arrivo dei Carabinieri, che aveva avvisato.

M.A., subito dopo i fatti, si era dato alla fuga riparando in Albania presso alcuni parenti, ma la sua presenza era stata segnalata anche dalle autorità di quel paese. Rendendosi conto di non potere continuare ad eludere le ricerche e che la sua famiglia si trova comunque a Pistoia, è rientrato in Italia e si è recato presso il Comando Provinciale di viale Italia accompagnato dal suo legale.

Dopo la notifica del provvedimento cautelare è stato trasferito presso la casa circondariale di Pistoia.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email