PISTOIA. Il Comitato direttivo della Fisac Cgil di Pistoia, riunitosi il 6 febbraio scorso, ha eletto all’unanimità Cristina Polverosi nuova segretaria generale della Categoria. Hanno partecipato ai lavori Anna Maria Romano segretaria generale Fisac Toscana e Andrea Brachi per la Segreteria della Camera del Lavoro di Pistoia. Cristina Polverosi è dipendente della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia e riveste già per la Cgil il ruolo di coordinatrice regionale del gruppo Intesa SanPaolo.
A lei vanno gli auguri di tutta la Cgil, sapendo bene che il compito che le spetta non è dei più facili. La crisi economica e finanziaria e il tentativo di modificare tutto il sistema bancario e assicurativo in maniera del tutto inaccettabile rende complicato il lavoro di chi, come Cristina assume un ruolo sindacale con il compito di tutelare non solo i lavoratori ma il ruolo sociale che queste aziende dovrebbero essere chiamate a svolgere.
Un ringraziamento particolare ci sentiamo di esprimere a Lorella Capecchi che per 8 anni è stata un punto di riferimento per tutti i lavoratori della categoria.
La Segreteria della Cgil di Pistoia