CARNEVALE. SFILATA CONCLUSIVA A QUARRATA

Carnevale a Valenzatico. 3
Carnevale a Valenzatico. 3

QUARRATA. [a.b.] C’è grande fermento per la sfilata conclusiva del Carnevale in programma nel centro di Quarrata. Domenica 1° marzo, con inizio alle 15, oltre ai sette carri del Carnevale di Valenzatico ci sarà anche la banda musicale con majorettes “La Campagnola” di Marlia (Lucca) .

“Sono invitati a partecipare – afferma Fernado Bianchi presidente dell’associazione Carnevale Valenzatico – gruppi mascherati autonomi e anche di altri carnevali, che potranno iscriversi al concorso “il miglior gruppo mascherato” al cui vincitore sarà consegnato come premio, oltre ad una targa ricordo, un prosciutto da gustare insieme, quando e dove a loro piacimento”.

Per partecipare inviare la richiesta tramite e-mail a: llcart@interfree.it con oggetto “carnevale Quarrata” (comunicando il proprio indirizzo e-mail o il proprio numero di telefono) e alla quale farà seguito nostra risposta. Durante la sfilata, con ingresso libero e gratuito, è possibile acquistare biglietti della di cui parte del ricavato verrà destinato alla fondazione Ospedale Meyer di Firenze e che inoltre permetteranno, utilizzando l’apposito tagliando allegato, di poter votare il carro preferito fra i tre in concorso.

L’estrazione della lotteria, la premiazione del carro vincitore e la consegna del contributo alla Fondazione Meyer avverrà sabato 7 marzo durante la cena sociale.

“Dopo il successo delle sfilate svoltesi a Valenzatico l’8 e il 22 febbraio – conclude Bianchi – invito tutti quanti a partecipare alla sfilata a Quarrata per poter passare una giornata in grande allegria e serenità insieme a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione del nostro Carnevale e a coloro che si uniranno con i propri gruppi per rendere ancora più speciale questo evento: viva il Carnevale, viva il Carnevale “Rio de’ Valenzatico”.

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “CARNEVALE. SFILATA CONCLUSIVA A QUARRATA

  1. Carnevale in centro città: modifiche alle soste e alla viabilità

    Si ricorda che domani, domenica 1 marzo 2015, a partire dalle ore 15.00 si terrà a Quarrata, nel centro cittadino, la sfilata finale della 29° edizione “Carneval Rio de Valenzatico, organizzata da Comune di Quarrata e Associazione Carnevale Valenzatico, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia e il sostegno come sponsor ufficiale della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese.

    Oltre ai carri allegorici che hanno già sfilato nelle domeniche passate a Valenzatico, il corso di Quarrata prevede la partecipazione di altri gruppi in maschera autonomi e anche di altri carnevali che parteciperanno al concorso per per “il miglior gruppo mascherato”. Si potrà voltare, inoltre, il miglior carro allegorico tra i tre in gara (“Carlo… Magnotutto”, “Legoland” e “Benvenuti al sud”) attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria di Carnevale, il cui ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

    Il corso in maschera sarà accompagnato dalla banda musicale con majorettes “La Campagnola” di Marlia (LU). L’ingresso è gratuito.

    Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste modifiche alla circolazione e alla sosta. In particolare con ordinanza n. 40 del 25/02/2015 dalle 13.30 alle 21.00 di domenica 1 marzo 2015 sono stabiliti divieti di transito e di sosta che riguardano le strade e le piazze principali del centro cittadino. Per maggiori dettagli l’ordinanza è disponibile sul sito internet del Comune di Quarrata http://www.comune.quarrata.pt.it .

    (Comunicato Stampa-Comune di Quarrata)

Comments are closed.