
QUARRATA. Da ambiente adibito a spazio per la fotografia pubblicitaria (Cinefotostudio Convalle) a luogo polivalente dedicato alle attività culturali come la musica, la danza, il teatro, la fotografia.
Già esistente da qualche mese l’associazione Whitvalley (di cui è promotrice Laura, figlia di Corrado Convalle, già titolare di Foto Convalle, presente dal 1949 a Quarrata) domenica 1 marzo inaugura ufficialmente la propria sede di via Piemonte 19.
Lo spazio (già utilizzato per la realizzazione di videoclip , registrazione di scene di film, servizi fotografici) non perderà la forma originale ma sarà ulteriormente implementato nelle discipline legate alla creatività.
“Corpo e mente si nutrono di arte per soddisfare il proprio bisogno di benessere. Per questo motivo negli spazi dell’associazione – spiega Laura Convalle , 58 anni – sono state dedicate già in passato delle aree al benessere psico-fisico con le discipline olistiche. Vogliamo essere infatti uno spazio aperto per fare entrare ed uscire idee ma anche per creare valore e divenire spazio vitale dell’espressione di ognuno”.

L’ambiente di via Piemonte è costituito da due sale prova insonorizzate per band, attrezzate con impianti di ottimo livello e climatizzate, disponibili per corsi di chitarra, basso, tastiera, pianoforte, canto moderno e lirico ma anche corsi professionali e animazione musicale per bambini.
Complessivamente l’associazione ha a disposizione al piano terra 140 metri quadri di cui circa 60 destinati ad eventi teatrali, musica-live, seminari, corsi e al primo piano una zona relax dedicata al benessere psico-fisico con le discipline olistiche quali lo shiatsu, riflessologia, respiro consapevole e psicosomatico, yoga e molto altro ancora.
Per l’inaugurazione in collaborazione con l’associazione “QuaRock” si svolgerà un pomeriggio all’insegna della musica con le esibizioni dei Planters Punch, Paola Pellegrini, Jpm Jam Movie Project, Gabriele Bellini-Michel Agostini-Claire Briant Nesti, Electric & Acoustic Clinic con Paolo Loppi.
Per informazioni: https://www.facebook.com/www.associazionewithvalley.noprofit.it?fref=ts, 377.4809185 – 333. 5203084 oppure associazionewithvalley@gmail.com