
PESCIA. Un impegno concreto sui temi della sicurezza: è quanto richiede la mozione presentata nei giorni scorsi dal gruppo Pd-Pescia è di tutti e approvata dal consiglio comunale.
“Dopo aver difeso il commissariato, operazione non facile ma di vitale importanza per la città – scrive su facebook il capogruppo Marco Niccolai – l’amministrazione si fa promotrice di un’ulteriore azione a favore del mantenimento e miglioramento della sicurezza in città, basato su tre punti fondamentali:
- Il primo passa attraverso un impegno concreto nel miglioramento dell’illuminazione pubblica nei punti in cui essa è carente e l’implementazione del sistema di videosorveglianza nei punti nevralgici del territorio comunale.
- Il secondo attraverso un’azione di coordinamento tra le forze dell’ordine e la polizia municipale, in modo da migliorare l’efficienza e l’efficacia della loro azione.
- Il terzo punto fondamentale riguarda la creazione di una “consulta della sicurezza” allo scopo di coinvolgere cittadini che possano aiutare l’amministrazione comunale in un percorso partecipato al fine di favorire idee e proposte a sostegno dell’azione amministrativa su questi temi”.
[da facebook]