“MERENDIAMO” CON LE ARANCE DI ‘CAMPAGNA AMICA’

Le arance della Basilicata a Pieve a Nievole
Le arance della Basilicata a Pieve a Nievole

PIEVE A NIEVOLE. Merendiamo è uno dei più interessanti progetti a cui aderisce Campagna Amica-Agrimercato Pistoia, una iniziativa del Comune di Pieve a Nievole, per la sana alimentazione tra i giovanissimi.

Lunedì 23 marzo, 426 bambini delle scuole primarie del comune Valdinievolino potranno assaporare le succose arance della Basilicata fornite da un produttore della rete Campagna Amica-Coldiretti: l’azienda agricola di Antonio Martino, di Scansano Jonico nella piana di Metaponto.

Un carico di vitamine direttamente dall’agrumeto ai banchi delle scuole di Pieve a Nievole. Come direttamente dal campo arrivano i tanti prodotti che ogni mercoledì sono presenti sui banchi gialli del mercato Campagna Amica che si svolge a Pieve in Piazza XXVII Aprile: ortofrutta locale, carne da allevamenti della Valdinievole, formaggi del Montalbano e tanti altri alimenti genuini.

Agrimercato di Pistoia è la Società Cooperativa che promuove dal 2009 in provincia i mercati Campagna Amica, la rete Coldiretti per la filiera corta. La cooperativa è formata da aziende agricole, ed ha l’obiettivo di favorire la redditività delle aziende agricole e quindi la loro continuità, con vantaggi per i consumatori ed il territorio.

Le produzioni alimentari che rientrano nell’attività di Agrimercato di Pistoia Società Cooperativa vanno dal prosciutto, alla carne, dalle verdure di stagione alla frutta, ai formaggi, yogurt, vino ed olio, fiori e piante. Campagna Amica-Agrimercato Pistoia collabora a tanti progetti con le istituzioni.

[coldiretti pistoia]

Print Friendly, PDF & Email