OLMI-QUARRATA. Questa mattina (22 marzo – n.d.r.), i deputati pistoiesi Caterina Bini e Edoardo Fanucci hanno incontrato i cittadini al Circolo Parco Verde di Quarrata per presentare il lavoro svolto in Parlamento nei primi due anni di mandato.
“Si tratta di un appuntamento importante e a cui tengo in modo particolare – ha detto Fanucci –, il confronto con le persone è fondamentale, per garantire la massima trasparenza e mantenere un dialogo costruttivo col territorio”.
Nel corso dell’incontro, Bini e Fanucci hanno ripercorso quanto realizzato dal 2013 ad oggi, le tappe del governo Letta e il cambiamento impresso alla legislatura con l’arrivo a Palazzo Chigi di Matteo Renzi.
“Il paese ha intrapreso la strada giusta, finalmente stanno arrivando i primi timidi segnali di ripresa. Occorre andare avanti con le Riforme e proseguire con il cambiamento. I dati sull’occupazione, dopo l’approvazione del Jobs Act, lasciano intravedere prospettive positive, così come le novità introdotte dalla Legge di Stabilità, a cominciare dagli 80 euro in più in busta paga per i lavoratori dipendenti”.
Il giudizio sull’esecutivo Letta è fatto di luci ed ombre. “Il bonus mobili, soprattutto per una realtà come Quarrata, è stato un incentivo significativo, seppur non del tutto sufficiente. Sulla casa, invece, avremmo dovuto fare meglio. Mi auguro che Renzi riesca a semplificare e a ridurre la tassazione locale”.
Molto soddisfatto per l’iniziativa anche il Sindaco, Marco Mazzanti. “Il compito dei parlamentari è rendicontare ai cittadini i risultati della propria attività – ha detto –. Il segno che la politica è cambiata sono anche iniziative come quella di stamattina insieme a Edoardo e Caterina: anni fa, sarebbero state semplicemente impensabili”.
[comunicato]