PISTOIA E PIANA PISTOIESE. DENUNCE E SEGNALAZIONI PER DROGA. Nel corso delle attività di controllo del territorio eseguite nel fine settimana, in particolare venerdì e sabato scorsi, i reparti del Comando Provinciale di Pistoia hanno denunciato due persone, segnalato amministrativamente per assunzione di stupefacenti cinque persone, ritirato due patenti di guida e contestato dieci infrazioni varie al C.d.S.
DENUNCIA PER PORTO ABUSIVO DI ARMA BIANCA E FURTO AGGRAVATO
La Stazione di Pistoia ha denunciato un pistoiese 42enne, con alcuni pregiudizi di polizia a suo carico, per porto abusivo di armi bianche e furto aggravato. Controllato mentre si trovava a bordo della sua utilitaria, l’uomo è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico che portava nelle tasche del giubbotto. Inoltre, all’interno di uno zaino che aveva con sé, i militari hanno rinvenuto oggetti e materiale edile (casco protettivo, imbracatura salvavita, utensili vari) risultati rubati poco prima da un furgone di una ditta edile di Quarrata, che era parcheggiato in via Antonelli a Pistoia, con gli sportelli lasciati momentaneamente aperti perché il suo proprietario, impegnato in una ristrutturazione di una abitazione, stava scaricando del materiale necessario alla sua attività.
DENUNCIATA PER OMISSIONE DI SOCCORSO CON RITIRO PATENTE
Agliana. I militari della locale stazione hanno denunciato per omissione di soccorso una 65enne quarratina, che mentre si trovava a bordo della propria utilitaria alla Ferruccia e stava percorrendo via Levi con direzione di marcia Montale, aveva investito un ciclista 31enne, anch’egli di Quarrata, che procedeva nella stessa direzione di marcia, senza però fermarsi a prestare soccorso. L’uomo era precipitato al suolo ed era stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pistoia, dove è stato ricoverato in osservazione per le contusioni varie riportate. Alla conducente dell’auto, successivamente identificata, è stata ritirata la patente di guida.
SEGNALAZIONE AMMINISTRATIVA PER USO DI DROGA
Pistoia. I militari della Radiomobile della Compagnia di Pistoia, in una serie di controlli effettuati tra sabato e domenica a Pistoia nei confronti di persone sia appiedate che alla guida di auto, hanno segnalato amministrativamente alla Prefettura di Pistoia, tre persone di età compresa fra i 33 e i 18 anni per possesso di eroina ed hashish per uso personale.
Serravalle Pistoiese. I militari del medesimo reparto hanno segnalato per possesso di cocaina per uso personale, un 41enne di Pistoia, al quale veniva ritirata la patente ed un 33enne del luogo, controllati insieme a bordo di una utilitaria.
[l/a – carabinieri]