“CENA DI PRIMAVERA” CONTRO LA SLA

La locandina
La locandina

MONTALE. Venerdì 20 marzo all’Osteria del contadino di Montale si è tenuta la tradizionale cena di primavera dell’associazione Spalti d Pistoia, Associazone Onlus che si occupa nella lotta contro la Sla.

Com’è noto la Sla (sclerosi laterale amiotrofica) è una malattia degenerativa, che “uccide” tutto il corpo e per ultimo, come un ulteriore condanna al malato; il cervello.

“Purtroppo – afferma Patrizia Rosati, Vice Presidente e “motore” dell’associazione – il nostro impegno è in costante aumento, questo vuol dire che ci sono sempre più persone che ci cercano per avere aiuto, ed è per questo motivo – continua – che abbiamo istituito anche un gruppo che interviene a domicilio”.

Presente, alla cena di Primavera, tutto lo staff dirigenziale con a capo il Presidente Michela Barghi che ha annunciato ulteriori novità nel 2015 e, lasciando un po’ tutti sbigottiti ha annunciato una serata anni 70/80 in un locale che solleciterà emozioni ai 50enni e non solo, locale che verrà annunciato nei prossimi giorni, non tralasciando il tradizionale spettacolo al Teatro Manzoni, fissato per il 10 ottobre.

La Presidente Michela Barghi
La Presidente Michela Barghi

L’impegno dell’associazione, oltre a quello attivo a fianco di chi colpito dalla “stronza”, come la chiamava il compianto Stefano Borgonovo, è quello di reperire fondi, che, oltre ad una tassazione annuale dei soci, devono venire fuori dall’eventi che nell’arco dell’anno verranno organizzati.

All’interno della serata con grande stupore dei presenti il mentalista Al Berth ha convolto i commensali in prove che hanno lasciato tutti sbigottiti. Sempre sotto l’organizzazione dell’Associazione Spalti giovedì 26 marzo al teatro Bolognini andrà in scena lo spettacolo: “Sospetti che non ti aspetti”, una nuova commedia brillante targata DeSidera Onlus diretta da Giulia Nannini il cui incasso andrà interamente all’associazione.

Lo spettacolo scritto da Armando Vertorano segue le tracce del giallo alla Agata Christie: trama vivace, dialoghi brillanti e colpi di scena saranno gli ingredienti vincenti di questa commedia.

Roberto Vivarelli

Print Friendly, PDF & Email