PESCIA. [a.b.] Si è svolta la riunione di insediamento della Consulta sulla sanità del Comune di Pescia. Della consulta fanno parte due consiglieri comunali (Paolo Varanini per la minoranza e Marco Niccolai per la maggioranza) oltre a rappresentanti dell’Asl, della Società della Salute, dei sindacati, delle organizzazioni rappresentative dei medici, degli infermieri e degli utenti. L’insediamento si è tenuto a distanza di sei mesi dall’approvazione in consiglio comunale del suo regolamento interno.
“Oggi (ieri per chi legge – n.d.r.) – scrive Niccolai – sono stato eletto, all’unanimità, presidente della Consulta della Sanità e ricoprirò questo incarico per i prossimi 6 mesi. La Consulta è un luogo importante per monitorare e confrontarsi in modo costante con gli operatori sanitari, con gli utenti e con l’Asl rispetto alla situazione dell’ospedale della Valdinievole e della sanità territoriale. Infatti inizieremo ad aprile il nostro lavoro facendo il punto sull’attuazione del piano di riorganizzazione della sanità provinciale rispetto a Pescia”.
“Ora – ha commentato il sindaco Oreste Giurlani – la consulta è pronta a trattare gli argomenti come la riforma delle Asl e la verifica del patto territoriale sottoscritto nel 2013 per l’ospedale e i servizi territoriali”.
La Consulta ha il compito prioritario di svolgere la funzione di “organo consultivo e di supporto per l’amministrazione comunale”. Dovrà quindi garantire ai cittadini una costante e dettagliata informazione relativa alle problematiche ed iniziative riguardanti l’ospedale “SS. Cosma e Damiano” e la sanità territoriale, incentivando la partecipazione degli stessi cittadini, sia di Pescia che di ogni comune interessato, ai servizi ospedalieri. Dovrà infine collaborare con gli organi istituzionali e aziendali, compresa la conferenza dei sindaci della Valdinievole per ogni questione relativa alla sanità e monitorare le politiche regionali in materia di sanità ed organizzazione ospedaliera.
GRANDE RILANCIO DELLA SANITA’ IN TOSCANA ,SI INIZIA DALLE CONSULTE,
PESCIA MODELLO PILOTA ,DOPO 6 MESI DI DURO LAVORO PER TROVARE I GIUSTI EQUILIBRI TRA LE FORZE POLITICHE IN CAMPO, SI VARA LA CONSULTA SULLA SANITA’
LA PRESIDIERA’ MARCO NICCOLAI,FULGIDO ESEMPIO DI ITALICO INGEGNO ,CHE SCHIACCERA’ CON IL SUO EROICO LAVORO L’INVADENTE DEGRADO DELLA SANITA’ PESCIATINA,
SARANNO LORO CHE CON SPREZZO DEL PERICOLO E FORTI DELL’ITALICA DETERMINAZIONE’, CHE LASCERANNO AI POSTERI UN ESEMPIO DI QUANTO SIA STATO UTILE IL LORO EROICO SACRIFICIO
LO HANNO FATTO,PER LA TOSCANA E L’ITALIA TUTTA ..VIVA L’ITALIA…. VIVA PESCIA…. VIVA ROSSI ..VIVA MARCO NICCOLAI..E AVANTI POPOLOLO..OPS!!..AVANTI TUTTA…
ROBERTO FRANCHINI (DA FB)