DA LUNEDÌ RIAPRE LA SCUOLA RAFFAELLO

La scuola Raffaello
La scuola Raffaello

PISTOIA. Da lunedì 30 marzo riaprirà la scuola secondaria di primo grado Raffaello, chiusa a seguito della tempesta di vento del 4 e 5 marzo scorso che aveva provocato danni a copertura, infissi e vetri delle finestre in varie parti dell’edificio.

Si sono quindi conclusi i lavori più urgenti sia sul tetto che alle finestre per permettere agli studenti, fino ad oggi ospitati in parte nella scuola Anna Frank e in parte nel plesso di Uniser di via Pertini, di far ritorno nelle loro classi.

Fino ad oggi sono stati eseguiti lavori di sistemazione al tetto dell’edificio – quasi completamente distrutto – con la posa di un nuovo manto di copertura e di nuovi materiali di gronda. Anche infissi e vetri, consistentemente danneggiati, sono stati riparati.

Intanto nei prossimi giorni proseguiranno i lavori per sistemare la scuola Raffaello, compatibili con lo svolgimento dell’attività didattica. Si tratta di interventi per la sistemazione completa del tetto e per la rimozione e la pulitura dei detriti, causati dal forte vento, presenti nell’area esterna alla scuola.

La palestra, invece, resterà ancora chiusa e potrà essere riaperta solo dopo gli interventi di messa in sicurezza della parte dell’edificio danneggiata.

[puggelli – comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email