PISTOIA. Dislessia conoscerla e viverla è il tema dell’incontro che si terrà sabato 28 marzo dalle 15.30 alle 19 al pianeta Melos in via dei Macelli 11. Organizzato dall’Associazione italiana dislessia – sezione di Pistoia, l’evento è patrocinato dal Comune, dalla Consulta del Volontariato di Pistoia e dall’azienda Usl 3 di Pistoia.
A seguito dei saluti istituzionali, tra i quali quello dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Pistoia Tina Nuti, interverranno il responsabile dell’Ufsmia – unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza – della Usl3 Enrico Biagioni; Andrea Cappelli del liceo scientifico “A. di Savoia” di Pistoia, il testimonial del gruppo giovani dislessici di Aid nazionale Francesco Biagioni e il vice presidente nazionale di Aid Giacomo Cutrera che presenterà il libro testimonianza Demone bianco. Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare le persone sui temi dei disturbi specifici di apprendimento. È rivolto a ragazzi e adolescenti, insegnanti e genitori.
L’Associazione Italiana Dislessia – sezione di Pistoia, opera nel territorio dal 10 marzo 2007. il suo obiettivo è sensibilizzare le persone sui temi dei Dsa, ossia i disturbi del neuro sviluppo che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente e che si manifestano all’inizio della scolarizzazione.
L’ingresso è gratuito e non è necessario iscriversi. Per richiedere ulteriore informazioni scrivere a pistoia@dislessia.it, chiamare il numero 339 6196967 o consultare il sito www.aiditalia.org.