PISTOIA. Prosegue il percorso partecipativo attivato dall’Amministrazione comunale per definire natura e funzioni della Casa della Città, l’urban center che sorgerà nei locali dell’ex ospedale del Ceppo.
Nei giorni scorsi sono stati svolti i primi incontri con gli ordini professionali, le associazioni culturali, sportive e di volontariato, le categorie economiche e produttive.
I verbali delle riunioni sono consultabili sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it) nella sezione dedicata al percorso partecipativo, insieme ad altri materiali sugli urban center, l’accordo di programma per l’area del Ceppo, l’intervento museale previsto nella parte storica dell’antico ospedale, con il quale la Casa della Città dovrà raccordarsi.
Disponibili anche le mappe dell’area in cui sorgerà la nuova struttura e un forum telematico per lo scambio di idee ed opinioni.
Il prossimo evento del percorso partecipativo è fissato per sabato 11 aprile dalle 14 alle 19 alla biblioteca San Giorgio in via Pertini, dove si terrà un Open space technology. L’Ost è uno spazio aperto ai contributi di tutti, organizzato con una metodologia innovativa che prevede gruppi di lavoro impegnati ad elaborare riflessioni e proposte che saranno riassunte in tempo reale in un report, che costituirà la base dei successivi incontri di approfondimento previsti dal percorso di partecipazione. Al termine sarà offerto un buffet.
La partecipazione è libera, ma per ragioni tecnico-organizzative è necessario iscriversi. Si può farlo scaricando il modulo d’iscrizione dal sito del Comune e inviandolo all’indirizzo a.ferrario@comune.pistoia.it, oppure compilando l’apposita cartolina distribuita in città, che potrà essere riconsegnata a PistoiaInforma, piazza del Duomo 13, o depositata nel contenitore che si trova nell’atrio della biblioteca San Giorgio.
[balloni – comune di pistoia]