CUTIGLIANO. [a.b.] Da Pasqua fino al 13 maggio, giorno dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia all’Abetone si svolgerà l’iniziativa “Primavera a Cutigliano” che racchiude diverse manifestazioni.
“Le iniziative – spiega Romano Biolchini, presidente del Centro Naturale Commerciale di Cutigliano – sono molteplici però diciamo che quest’anno, dopo l’esperienza della valorizzazione della Befana, abbiamo deciso di valorizzare ancora di più la primavera preparando il paese in un vero e proprio allestimento fatto di uova, farfalle, giardini nelle piazzette del paese e davanti ai negozi e quant’altro. Le manifestazioni sono di richiamo ma noi abbiamo inteso valorizzare l’immagine del nostro paese che dia un senso di gioia e contempli lo star bene”.
“Devo ringraziare tutti i componenti del consiglio del Ccn Cutigliano, il Giardino Incantato per i giardini, Michele Monticelli e Gabriele Cecchini per la realizzazione dei conigli, il coro parrocchiale che si adopera non solo per le funzioni religiose ma anche per allestimenti originali, la Claudia Reggiannini nostra artista decoratrice, tutte le attività che hanno contribuito, l’amministrazione comunale e tutti coloro che si sono adoperati. Speriamo che tutta la nostra fatica sia ricompensata dall’apprezzamento dei turisti e anche dal tempo che per noi è fondamentale”.
[comunicato]