AUTOTRASPORTATORE CON COCAINA NEGLI SLIP: ARRESTATO. BOLLETTINO CARABINIERI 14 APRILE

Droga negli slip a Quarrata
Droga negli slip a Quarrata

QUARRATA. Arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio M.A.A., 35enne autotrasportatore del luogo, con qualche precedente di polizia a suo carico.
L’uomo, nella serata di ieri è stato sottoposto a controllo mentre si trovava a piedi in via Trento nelle adiacenze di un locale pubblico.
I militari della locale stazione gli hanno trovato addosso due dosi di cocaina, che, considerate le particolari cautele adottate per custodirle (all’interno di un pacchetto di caramelle inserito negli slip, riempito di riso e foderato di ovatta imbevuta di alcol, per fuorviare eventuali controlli effettuati con unità cinofile) e dei pregiudizi specifici dell’uomo, non sono stati considerati per uso personale.
Infatti nella successiva perquisizione presso l’abitazione, sono stati trovati un etto circa di hashish già suddiviso in 9 ovuli ed una dose più piccola, cocaina sufficiente per una decina di dosi, e il consueto kit, comprensivo di bilancina di precisione e sostanza da taglio, utilizzato per il confezionamento delle varie tipologie di stupefacente.
Insieme alla droga sono stati sequestrati circa 800 € considerati provento dello spaccio. Dopo la formalizzazione dell’arresto l’uomo è stato condotto presso il carcere di Prato.

PONTE BUGGIANESE. Sorpreso nel cuore della notte mentre camminava a piedi nel centro della cittadina ed arrestato per evasione, pregiudicato di origine albanese evaso dagli arresti domiciliari.
D.B., 22enne residente a Ponte Buggianese, si trovava infatti agli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto dopo un periodo in carcere, per un tentato furto in abitazione commesso insieme a due complici a Lucca nel novembre del 2014.
Il giovane in attesa della direttissima prevista nella mattinata odierna, è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Compagnia di Montecatini Terme.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email