PISTOIA. Il Consigliere Alessandro Tomasi ci scrive:
Vi invio alcune foto scattate nel quartiere delle Fornaci per segnalare il disagio a cui sono costretti gli abitanti.
La prima fa riferimento ad una stanza al piano terra dell’edifico denominato La Torre che si trova accanto alla ex Circoscrizione 2. Come si vede è una vera e propria discarica, perfino pericolosa per gli abitanti. Come è possibile che nessuno della Spes e nemmeno degli amministratori di condominio abbiamo provveduto a segnalare una cosa del genere? Cosa si aspetta a chiudere quella stanza se non serve a niente? La cosa più allucinante è che tutto ciò avviene vicino a degli uffici comunali.
La seconda e la terza si riferiscono alle cantine del palazzo denominato La Stecca che è stato anche oggetto di una mia interrogazione.
Questi locali inspiegabilmente sono stati assegnati agli inquilini di un altro palazzo distante centinaia di metri. In realtà come si può vedere sono da anni un luogo dove gettare spazzatura e carcasse di motorini presumibilmente rubati. Le segnalazioni dei condomini, il fatto che si siano fatti i lavori di restauro del palazzo, le mie segnalazioni non sono servite a niente.
Questi sono solo alcuni casi. La maggioranza delle famiglie perbene che vivono i queste case dovrebbero aver fiducia nelle istituzioni o nella Spes?
Alessandro Tomasi
Consigliere Comunale