ATTIVITÀ MOTORIA PER ANZIANI A CUTIGLIANO

Anziani in movimento con la Uisp
Anziani in movimento con la Uisp

CUTIGLIANO. La Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti, comitato di Pistoia, opera ormai da diversi anni su tutto il territorio provinciale, soprattutto Piana Pistoiese e Valdinievole, promovendo l’attività motoria e sportiva quale strumento socializzante a favore di adulti ed anziani. Ma soprattutto promuove il movimento come stile di vita corretto e sano per contribuire al miglioramento psicofisico della persona.

In quest’ottica il presidente Uisp Pistoia, Nicola Tesi, ha deliberato col nuovo consiglio di sperimentare le proposte anche sulla Montagna Pistoiese, territorio che troppo spesso rimane sommerso rispetto ad altri. Così che, grazie alla sensibilità e alla preziosa collaborazione di Auser Cutigliano e dell’amministrazione comunale, Uisp Pistoia organizza, in via sperimentale e promozionale, un corso di attività ludico-motoria rivolto alle cittadine e cittadini della “terza e grande età” proprio partendo da Cutigliano.

Il corso si svolgerà presso la sede dell’Auser locale dal 4 maggio al 29 giugno 2015 ogni lunedì e giovedì in orario 10-11. L’obiettivo, oltre ad acquisire uno stile di vita corretto e sano, è quello di contribuire a combattere la solitudine e l’isolamento e a prendere consapevolezza del proprio corpo, delle sue funzioni e del coordinamento globale.

Tutto questo insieme al divertimento per riscoprire il piacere di essere parte di un gruppo, auspichiamo sia da stimolo per avvicinare nuovi “grandi” cittadini a queste attività che, se di gradimento, ripartiranno ad ottobre 2015.

Per informazioni e iscrizioni Uisp Pistoia 0573/451143. Il Vicesindaco Franco Giani, con delega al sociale, si dichiara soddisfatto del risultato conseguito, a dimostrazione del ruolo che l’Auser di Cutigliano ha sul territorio e del valore e i meriti che si riconoscono alle associazioni di volontariato.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email