PISTOIA. Nel mese di maggio gli Amici della biblioteca San Giorgio esporteranno i loro laboratori creativi fuori dalla biblioteca stessa. Tre sono gli appuntamenti in programma, alle ore 16 nei giorni di martedì 5, 12 e 19.
Il primo appuntamento si svolgerà nel punto prestito allestito presso il salone di bellezza Fashion Zone in via Sestini, con la presenza anche dell’artista Silvia Beneforti. I due martedì successivi, 12 e 19, l’appuntamento è invece presso l’Area Gialla in via degli Armeni.
Scopo del laboratorio, dal suggestivo nome Mind.Hand, è stare bene insieme per imparare a fare piccole cose con le mani, riciclando materiali semplici quali pezzi di stoffa, avanzi di passamaneria, cartoleria e molto altro.
Quello che ha spinto gli Amici della San Giorgio a esportare all’esterno della biblioteca il laboratorio è il successo riscontrato da questa attività, che nel tempo ha prodotto oggetti venduti nei mercatini con lo scopo di autofinanziare le proprie attività.
I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti. Per informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica: amicisangiorgioassociazione@gmail.com.