PISTOIA. Anche quest’anno tornano le Pistoia Blues Clincs, il workshop nazionale di musica blues legato al Pistoia Blues Festival. Grazie al successo delle prime Winter Clinics, tenutesi nello scorso gennaio, anche per l’edizione estiva l’organizzazione propone un tema guida: B.B. King and Memphis’s sound, un omaggio a The King ed alla sua città natale, dove hanno gravitato così tanti artisti blues.
Da pochi giorni si sono aperte le iscrizioni e saranno attive fino al 3 luglio.
Il seminario, che partirà venerdì 10 luglio e durerà fino a domenica 12 luglio, offrirà corsi di chitarra, basso, canto, piano, organo Hammond e batteria, che saranno tenuti dai musicisti del calibro di Nick Becattini, Donatella Pellegrini, Daniele Nesi, Maurizio Spampani e Carmine Bloisi, professionisti nel mondo del blues a livello nazionale e internazionale.
Ma le “Clinics” non sono solo insegnamento; sono anche divertimento! Nelle tre serate del 10-11-12 luglio infatti, in alcuni locali pistoiesi, si svolgeranno le Jam Session, con la band docente ed allievi. Per richiedere informazioni, il kit di iscrizione e il programma completo si può inviare una e-mail a pistoiaclinics@bluesin.eu o contattare la Pagina ufficiale Facebook “Pistoia Blues Clinics”.
[fatarella – pistoia blues]