ANTICIPATA DI UN MESE L’APERTURA DELLE ISCRIZIONI AI NIDI E AGLI SPAZI GIOCO

Asilo nido
Asilo nido

PISTOIA. Sono aperte fino al 18 aprile le iscrizioni ai nidi comunali, privati convenzionati e agli spazi gioco per i bambini nati nel 2012, 2013 e fino al 16 aprile 2014. I nati dal 17 aprile al 31 maggio 2014 avranno tempo, invece, fino al 3 giugno. Saranno ammessi alla frequenza coloro che sono residenti nel comune, secondo l’ordine della graduatoria. Nel caso in cui rimangano posti disponibili, verranno accolti i bambini non residenti i cui genitori attestino di lavorare a Pistoia.

“L’intenso lavoro di confronto intrapreso con le strutture private continua a portare i suoi frutti – sottolinea l’assessore all’educazione e cultura Elena Becheri –. Dopo il protocollo d’intesa firmato lo scorso dicembre, quest’anno siamo riusciti ad anticipare di un mese rispetto agli anni scorsi la data di apertura delle iscrizioni, così da permettere ai nidi di programmare un attività didattica condivisa e più puntuale. Tutto questo andrà ovviamente a beneficio dei bambini, che potranno contare su un’offerta scolastica migliore. Ascoltare le esigenze di tutti i soggetti interessati e fare rete sono due principi basilari per creare un sistema integrato che funzioni e che permetta di offrire alla città servizi di qualità”.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata sull’apposito modulo prestampato (scaricabile dal sito www.comune.pistoia.it) all’ufficio nidi di via dei Pappagalli, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Per facilitare il dialogo con le famiglie, saranno presenti nella sede del servizio Educazione e cultura alcuni mediatori linguistico-culturali. I nuclei familiari albanesi potranno rivolgersi al servizio ogni lunedì, dalle 9 alle 12; gli arabi ogni mercoledì dalle 9 alle 12; i rumeni, gli inglesi e francesi ogni venerdì dalle 9 alle 12.

Per facilitare la conoscenza delle strutture comunali e private convenzionate, sabato 29 marzo i nidi e gli spazi gioco saranno aperti alle famiglie dalle 15.30 alle 19.

Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 0573.371818 e 0573.371849 oppure scrivere una e-mail a: r.benedetto@comune.pistoia.it.

[balloni – uff. stampa comune pt]

redazione@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email