PISTOIA. Anche quest’anno, per la sesta edizione di Pistoia – Dialoghi sull’uomo, si è messa in moto una grande la macchina organizzativa.
Numerosi i volti che hanno contribuito a ideare, organizzare e comunicare i Dialoghi, al via tra poco (22 maggio – n.d.r.) in Piazza del Duomo con la lezione inaugurale di Francesco Remotti.
A condurre questa straordinaria macchina organizzativa sarà una squadra – in netta prevalenza femminile – pronta ad accogliere gli ospiti in programma e ad assicurarsi che il festival possa ricalcare il successo delle edizioni precedenti.
Dall’ideatrice e direttrice Giulia Cogoli con la sua assistente Susanna Rizzi al coordinatore Franco Bertolani. Allo staff della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia guidato da Daniela Zamponi (Elena Ciompi, Grazia Indovino, Beatrice Lombardi, Elena Pagli, Sara Pratesi, Arianna Scatizzi e Francesca Vannucci), si affianca quello dell’Amministrazione comunale di Pistoia.
Molti i dipendenti del comune impegnati nei giorni del festival: il coordinatore Giovanni Lozzi; la coordinatrice caposala Isabella Favale; le referenti ospitalità Franca Bontempi e Michela Geri; la referente staff fotografi Francesca Cecconi; la referente volontari studenti Francesca Bechini; la referente volontari adulti Maria Stella Rasetti; la coordinatrice della logistica Iginia Bartoletti; le caposala Caterina Di Gregorio, Marzia Giorgetti, Graziana Gualtieri, Gabri Magrini, Manuela Matteoni e Tatiana Wakefield; le aiuto caposala Antonella Berti, Nicoletta Guarducci, Stefania Gelli, Stefania Pugliese, Lorella Tondi e Marlene Tredici; il referente studenti volontari Daniele Zanoboni e i suoi assistenti Maria Grazia Fedi e Pietro Palatroni; l’aiuto coordinatrice comunicazione Facebook Cristina Bambini.
Il gran numero di biglietti venduti ancor prima della partenza del festival è la testimonianza concreta dell’ottimo lavoro svolto dall’intero staff.
Info sul sito www.dialoghisulluomo.it