
QUARRATA. Domani, domenica 24 maggio, dalle 21:30 nella zona industriale di via Piemonte presso gli studi dell’associazione Withvalley al numero civico 19 con la prima esibizione (fase preliminare) avrà inizio “Withvalley Qua’rock Contest 2015”.
L’appuntamento musicale – ricchissimo di premi – è rivolto a tutti i gruppi musicali – senza esclusione di genere rock – che propongono musica originale.
Il contest organizzato dall’associazione Qua’Rock (di Gabriele Bellini) nasce soprattutto per dare la possibilità a band ma anche ad artisti emergenti sul territorio toscano e non solo di promuovere i propri progetti musicali “avendo visibilità e tutta l’assistenza tecnica necessaria fornita da uno staff attento e preparato”. Le esibizioni saranno giudicate da una commissione che deciderà l’accesso o meno alle semifinali. Sono previste due audizioni: oltre a quella di domani se ne terrà un’altra il 31 maggio.
Le prime band ad esibirsi saranno i 4/5; Eodem Sanguine e Violet. Il 31 maggio saliranno sul palco invece: Chhaos, Dealers, Secret wizard e Symphonia. Il 7 giugno è in programma la serata conclusiva.
Le band – spiegano dalla organizzazione – si esibiranno sul palco per 30 minuti ciascuno (cambio palco incluso). Il repertorio dovrà essere inedito . La band dovrà comunicare la scaletta e quale pezzo ritengono comunque da sottoporre per la valutazione della produzione ( anche se resta valido il fatto che la giuria potrà scegliere un altro pezzo di quelli eseguiti). La valutazione sarà ad esclusiva della giuria secondo le seguenti categorie: Visione musicale (stile, arrangiamenti e proposta musicale); Capacità esecutive (non tecniche); Coinvolgimento del pubblico (reazione del pubblico alla musica proposta)

Questi i premi previsi: 1° premio: realizzazione per la produzione artistica “Qua’Rock Records” di un brano presso “La Fucina Studio” e video per la regia di Adriano Giotti. 2° premio: Masterclass di produzione con Qua Rock Records presso la sale prova Withvalley consistente in due sessioni. 3° premio: 4 sessioni di sala prove presso Withvalley da utilizzare nell’arco di 4 settimane dalla prima sessione.
Info: associazione Withvalley, via Piemonte 19 – Quarrata 3339942938 /333 5203084, E-mail: associazionewithvalley@gmail.com oppure https://www.facebook.com/www.associazione.polivalente.withvalley.it?fref=ts.
Qua’rock Staff:
- quarockfestival@hotmail.it
- https://www.facebook.com/maestrobellini?ref=ts&fref=ts
- https://www.youtube.com/user/maestrobellini?spfreload=10
- https://www.lafucinastudio.com/; https://twitter.com/Quarockfestival
- https://www.facebook.com/pages/Quarock-Records
- https://www.facebook.com/qua.rock.1?fref=tsDa
- www.gabrielebellini.it