BALDI: «M5S, ESTREMA DESTRA E ESTREMA SINISTRA MI STRUMENTALIZZANO!»

Massimo Baldi
Massimo Baldi

PISTOIA. Massimo Baldi ribatte alle accuse dei suoi oppositori e scrive:

Chi non ha idee strumentalizza quelle degli altri. E questo atteggiamento retrogrado accomuna oggi l’estrema destra, i grillini e l’estrema sinistra, che compatti accusano me e il Pd di voler privatizzare la sanità toscana quando quello che ho detto è l’esatto opposto.

Io parto dai bisogni delle persone. Voglio liste d’attesa più brevi, medici e infermieri sotto casa, servizi più diffusi e più accessibili. E le Pubbliche assistenze, le Misericordie e  le altre associazioni presenti sul territorio possono aiutarci a realizzare tutto questo.

Una integrazione tra pubblico e privato non demolisce il pubblico, ma al contrario lo aiuta a funzionare meglio. E dunque, viva il volontariato e il terzo settore! Sul territorio dobbiamo ripartire da loro. Il motivo, più che mai, è il futuro.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email

5 thoughts on “BALDI: «M5S, ESTREMA DESTRA E ESTREMA SINISTRA MI STRUMENTALIZZANO!»

  1. Avere gli infermieri sotto casa può essere bene, o può essere male, dipende da quello che sono venuti a fare…. eh eh.
    Le liste di attesa più brevi diventano una priorità solo in campagna elettorale per voi.

    Un “grillino”

  2. Potrebbe chiarire la sua posizione a chi non è né di estrema destra, né di estrema sinistra, né grillino? Ai cittadini. Ai comitati apartitici.
    Quali sono davvero le sue idee? L’unico partito che non ha un programma dettagliato sulla Sanità per le regionali è il PD. Garantisce ai cittadini che rappresenterà in Consiglio Regionale che non voterà mai alcun provvedimento che favorirà il privato?
    È importante sapere considerato che le Regioni impiegano il 70/75% del bilancio in Sanità.
    Può spiegarci che cosa intendeva nel suo comunicato per “carrozzone pubblico” e “privato tour court”? E cosa intendeva con la frase: “Un socio-sanitario che parte dal privato significa liste d’attesa più brevi, medici e operatori più presenti sul territorio, servizi più ‘umani’, rapidi ed efficienti”? Io vorrei che queste caratteristiche le avesse il publico che pago con le mie tasse…

  3. Egr. Dr. Baldi, ho in mano il suo volantino elettorale e alla voce “Sanità diffusa per ospedali d’eccellenza” pare di leggere uno di quegli oroscopi che si possono adattare con facilità a ogni lettore: il nulla fatto proposta, tanto che potrebbe essere inserito in uno qualsiasi dei programmi elettorali di chiunque. Non si capisce cosa sta veramente proponendo, salvo poi supportare il programma del nostro amato governatore Rossi, colui che sta smantellando pezzo pezzo la sanità toscana. Ma almeno non dica che viene strumentalizzato da quelli che non hanno idee, i quali hanno in realtà l’unico torto di avere idee in contrasto con la sua.

    PS: nella sua biografia scrive “Il calcio non mi disgarba”: se tratta la sanità come la lingua italiana stiamo freschi!

  4. Baldi: «Viva il volontariato e il terzo settore! Sul territorio dobbiamo ripartire da loro»

    Bravo, il PD lascia agonizzare la sanità perchè non c’è stata la competenza nel gestirla e si riparte dal volontariato e dal terzo settore… Mossa furbissima no c’è che dire.. Magari l’avete studiata pure a tavolino.. Cosi avremo sempre la spesa degli affitti degli ospedali per minimo 20 anni canonici del project financing (circa 20 mln/annui per ogni ospedale nuovo = 80 mln), in più, per ottemperare alle gravi lacune delle strutture ospedaliere (mancanza posti letto cure intermedie) sarà necessario contrarre convenzioni con strutture private a suon di milioni ovviamente pubblici… Bravo Baldi che si propone, Rossi e il PD, che tanto credete di risolvere i problemi e invece ne create di nuovi. Complimenti a voi e la vostra eccelsa politica di distruzione di massa. Bella soluzione che proponete. E poi si sentano strumentalizzati, quasi vittime innocenti… Prendetevi invece le responsabilità di ciò che la vostra politica ha distrutto in Toscana e in Italia, poi, forse, ne riparliamo!

  5. Egregio Sig.Baldi, vediamo se stavolta si degna di rispondere a tutti questi lettori o se, come in campagna elettorale e come tutti i suoi colleghi, le piace continuare ad emettere monologhi autoreferenziali che servono solo a voi e a mantenervi una bella immagine di fantasia quando vi guardate allo specchio (specchio, specchio delle mie brame! Chi, a parte Renzi, è il più bello e buono e intelligente del reame?)
    Saluti
    Massimo Scalas

Comments are closed.