“GIORNATA DELLA PREVIDENZA INTEGRATIVA”

La Bcc Vignole e Montagna Pistoiese
La Bcc Vignole e Montagna Pistoiese

QUARRATA. Un convegno sulla previdenza complementare, la consegna dei primi bonus bebè e lo spettacolo “Pop Economix” che ha riscosso grande successo in tutta Italia. Sono le iniziative organizzate dalla Bcc Vignole e Montagna Pistoiese, che si terranno il pomeriggio e la sera di giovedì 28 maggio, presso all’Auditorium Marcello “Cesare” Fabbri (via IV Novembre, 108, Quarrata).

La “Giornata della previdenza integrativa” inizierà alle 17:30 quando l’auditorium si riempirà di famiglie per la consegna dei bonus bebè, la campagna che in sei anni ha distribuito ai neo-genitori soci della Banca ben 124 mila euro.

Il dono di benvenuto per i figli è stato confermato anche per il 2015 con uno stanziamento di 18 mila euro.

Per la prima volta quest’anno la consegna dei bonus bebè avverrà nel corso di due incontri con le famiglie.

Nel primo appuntamento, giovedì prossimo, saranno consegnati 19 bonus da 300 euro ciascuno, di cui 250 euro per l’apertura di un libretto di deposito a risparmio dedicato al bambino e 50 euro per l’apertura di un fondo pensione. Una scelta, quest’ultima, dettata dalla volontà della Banca di far conoscere alle nuove generazioni gli strumenti del risparmio gestito, in un momento in cui sia il mercato del lavoro, sia le normative sui trattamenti pensionistici sono oggetto di profondi cambiamenti.

Un convegno sulla previdenza integrativa e uno spettacolo teatrale

Proprio per far luce su questi aspetti e sulle opportunità della previdenza complementare, subito dopo la consegna dei bonus bebè, alle 18:30, sempre all’auditorium di Quarrata si terrà un convegno promosso dal Club Giovani soci della Banca.

Tra i relatori ci saranno la dott.sa Daniela Pacoraro, responsabile commerciale Toscana e il dott. Maurizio Manelli, Capo Area Centro Nord di Risparmio&Previdenza.

Al termine del convegno, attorno alle 20, sarà offerto un apericena a tutti i presenti.

A seguire, alle 21:30, si terrà lo spettacolo “Pop Economix”, che racconta la crisi globale che ha investito la finanza e l’economia globale negli ultimi anni. Una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme, che dal 2012 conta 170 repliche in più di 130 città italiane. L’ingresso alle iniziative è libero. Per assistere allo spettacolo è gradita la prenotazione (Ufficio soci tel. 0573 7070215).

L’assemblea annuale dei soci

Due giorni dopo, sabato 30 maggio, è invece in programma l’assemblea annuale  della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese. Alle 15:30 all’auditorium Marcello Cesare “Fabbri” della sede centrale, i soci saranno chiamati ad approvare il bilancio 2014, che si è chiuso con un utile di 2,2 milioni. Alla conclusione dei lavori, attorno alle 18, sarà offerto un rinfresco.

[bcc vignole]

Print Friendly, PDF & Email