
PISTOIA. A una settimana dalla chiusura della quinta stagione del Santomato Live con un bagaglio pieno di soddisfazioni e successi e tanta musica di qualità con grandi nomi di spicco, questa fortunata stagione, iniziata il 9 ottobre scorso, si avvia al gran finale della prossima settimana con l’appuntamento di giovedì 4 giugno con l’’atteso ritorno dei Bomba all’Hotel tributo a Gianna Nannini e la Finalissima del Campionato Band Emergenti di venerdì 5 giugno.
Ma prima, questa settimana propone due serate molto interessanti. Domani, giovedì 28 maggio, con la terza e ultima semifinale della terza edizione del Campionato Band Emergenti, si scontreranno sul palco neutro del Santomato Live le ultime sei bands che hanno superato la prima fase e lottano a caccia di punteggi per raggiungere la finalissima di venerdì 5 giugno.
I gruppi sono, da Firenze The Cross of Paul e i No Name, da Prato Beckersound e Legacy, Working Mojo e Underscore di Pistoia.

Sono arrivate a questa fase tra le 30 band che sono state ammesse a questa edizione, tra le oltre 100 richieste di partecipazione pervenute al Santomato Live. Per partecipare alla prossima edizione, la quarta, potete inviare una mail a: casting@santomatolive.it oppure andando sul sito www.santomatolive.it.
Venerdì 29 maggio andrà in scena una serata indigena, con i pistoiesi Blues & Jetta tornano al Santomato Live, con ospiti e sorprese! Una scaletta carica di blues, soul, funk e brani più moderni e inediti. La formazione composta da voce, chitarra, batteria e organo hammond fa dell’assenza del basso la propria caratteristica e la particolarità del loro sound deriva da questo Blues & Jetta: Lorenzo Pacini, voce e chitarra, Tommaso Tempestini, chitarra solista, Lorenzo Boccaccini, organo Hammond e tastiera, Giacomo Folchi, alla batteria.

In apertura della serata sempre una trio acustico Pistoiese Sa Ma Va, progetto musicale nato con lo scopo comune di rivisitare in chiave acustica i più importanti pezzi della musica italiana ed internazionale: Stefano Sacchi, acoustic guitar and backing vocals, Nicolò Margagliotta, lead vocals
e Marco Valdiserri, acoustic/semi-acoustic guitar and backing vocals.
Il finale sarà aperto a tutti gli amici che vorranno partecipare alla jam session finale. Durante la serata, inoltre, verranno comunicati i nomi delle sei band che accederanno alla Finalissima del Cbe di venerdì 5 giugno.
[pagnini – santomato live]