PISTOIA. Dal 29 maggio al 20 giugno il Comune di Pistoia, in collaborazione con l’associazione Auser – Filo d’argento e Spi Cgil di Pistoia, proporrà una serie di spettacoli per bambini dal nome Aria di Burattini, a cura della compagnia La Babbalocca.
La rassegna di burattini è pensata per confermare attenzione e sensibilità verso il mondo dell’infanzia e le interazioni tra i bambini e la realtà che li circonda.
Nel corso di cinque appuntamenti, La Babbalocca rappresenterà gli spettacoli Prezzemolina e La capra ferrata. Gli eventi, completamente gratuiti, si svolgeranno all’aperto e ogni spettatore potrà portare cuscini o coperte per sedersi. Durante il primo appuntamento, venerdì 29 maggio alle 21, Prezzemolina andrà in scena in piazza san Lorenzo, nel chiostro omonimo.
L’accoglienza degli spettatori sarà curata dal nido e scuola per l’infanzia Il Melograno. Sabato 6 giungo alle 17.30, nel giardino Pertini di via Pertini sarà rappresentata La capra ferrata, e il pubblico sarà accolto dalla scuola dell’infanzia Il Castello. Sabato 13 giungo alle 17.30, nel parco del Villon Puccini (nei pressi dell’ingresso in zona Capostrada) sarà nuovamente la volta di La capra ferrata, con l’accoglienza a cura del nido Lago Mago e della scuola dell’infanzia Parco Drago.
Venerdì 19 giungo alle 21 il giardino della scuola dell’infanzia Bruno Ciari, in via dei Cipressi, aprirà le porte ai cittadini in occasione della rappresentazione di Prezzemolina. Il personale dell’istituto darà il benvenuto al pubblico.
L’ultimo appuntamento si svolgerà sabato 20 giugno alle 21, nel piazzale Camposanpiero di via Antonelli 305, dove andrà in scena Prezzemolina. Sarà la scuola dell’infanzia La Filastrocca ad accogliere gli spettatori. Per informazioni e prenotazioni scrivere a m.meloni@comune.pistoia.it o chiamare il numero 0573 371819.
[balloni – comune pt]
Scarica: burattini