LO SPORTELLO-DECENTRAMENTO SI TRASFERISCE

Via Capitini a Pistoia
Via Capitini a Pistoia

PISTOIA. Prosegue il piano di riorganizzazione della logistica degli uffici comunali. Venerdì 5 giugno avrà inizio il trasferimento dello sportello del decentramento (ex circoscrizione 2), situato alle Fornaci, da via Capitini a via Gentile, nel nuovo stabile realizzato nell’ambito del contratto di quartiere, dove già da alcuni mesi è trasferita la nuova sede del Centro Affidi.

Dal 10 giugno il servizio sarà nuovamente a disposizione del pubblico con il consueto orario di apertura: lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12:30 e il giovedì dalle 15:30 alle 18:30. Chiuso il mercoledì.

Gli sportelli della ex circoscrizione 2 erogano servizi legati all’anagrafe, ai bonus sociali e ricevono le segnalazioni da parte dei cittadini.

L’obiettivo del nuovo piano della logistica degli uffici comunali è ottimizzare il lavoro degli uffici, ridurre i costi energetici per il funzionamento di alcuni edifici e liberare altri immobili inseriti nel piano delle alienazioni. Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale ha già provveduto a trasferire il servizio lavori pubblici (verde pubblico e impianti) da via dei Macelli a via XXVII Aprile, mentre il servizio sviluppo economico e statistica si è spostato dall’Annona nei locali di via dei Macelli.

L’ufficio sport ha traslocato da Palazzo Fabroni a via dei Macelli e l’avvocatura si è trasferita in Palazzo Comunale, lasciando i locali di via XXVII Aprile. Il nuovo ufficio del decentramento troverà dunque spazio nell’ufficio ristrutturato della ex-scuolina delle Fornaci, accanto al Centro Affidi, e successivamente alla nuova sede decentrata della Polizia municipale, per costituire, nell’ambito del Contratto di quartiere, un importante presidio territoriale di servizi pubblici comunali.

[comune pt]

Print Friendly, PDF & Email