PISTOIA. Alessandro Lomis scrive:
Caro direttore,
allego alcune foto dei dintorni di casa mia in via Bure Vecchia Nord completamente abbandonati dal Comune per taglio erba e ripristino cipressi piegati.
Ho scritto più volte al Comune, ma niente. Ultima, la più bella, sono venuti stamani (12 giugno – n.d.r.) con tanto di cartelli messi da qualche gg a ripulire le strade dalle erbacce e incredibilmente hanno lasciato così le aiuole. Quasi un dispetto al comitato?
Io credo che pagare le tasse e avere un verde così sia veramente vergognoso.
Un abbraccio,
Alessandro Lomis
Caro Alessandro,
che dire? Come vedi non serve neppure avere un Sindaco che – come disse una volta in Consiglio lui stesso – ha preso 60 sessantesimi alla maturità.
Evidentemente all’epoca Bertinelli sapeva tutto, ma, strada facendo, ha disimparato a leggere e a scrivere: tant’è che non risponde mai e a nessuno.
E meno male che la sua sarebbe stata la città di tutti. E meno male che i pistoiesi pagano anche la sua portavoce… Che tra l’altro sa scrivere anche bene…
e.b.
Non si preoccupi Alessandro…c’è anche di peggio: dove stò io ci sono interi alberi, che dalla tempesta di vento incombono a mo di grotta sulla strada che dalla chiesa di Valdibure porta a Lupicciano. Il Comune lo sa, ma evidentemente vogliono capire empiricamente se “davvero ci si può far male”…
Massimo Scalas