PISTOIA. È pubblicato il bando per l’edizione 2015-2016 delle Borse di studio Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, un’iniziativa promossa dalla Fondazione e realizzata in collaborazione con le Caritas della Diocesi di Pistoia e della Diocesi di Pescia.
Le borse di studio, riservate agli studenti di scuole medie inferiori, superiori e università, verranno assegnate sulla base di requisiti di merito e reddito: necessari per la partecipazione al concorso, infatti, l’attestazione Isee di valore non superiore a 12.000 euro e la residenza in provincia di Pistoia, qualunque sia la cittadinanza dei soggetti richiedenti.
L’importo di ciascuna borsa è pari a 500 euro per gli studenti di scuole medie, 600 euro per gli studenti di licei e istituti superiori, e 900 euro per gli iscritti all’università.
Le risorse potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.
Con l’obiettivo di offrire a tutti gli studenti meritevoli un sostegno ed un incentivo a proseguire e completare il proprio percorso educativo, la Fondazione Caript si fa promotrice per il quarto anno consecutivo di un progetto che nel corso del tempo ha registrato un crescente numero di domande e grande consenso tra i giovani e le famiglie.
Per partecipare al concorso è sufficiente scaricare la modulistica dal sito web www.fondazionecrpt.it e presentare la domanda medesima dal 1° al 31 luglio 2015, insieme alla documentazione richiesta dal bando.
La modulistica può essere richiesta anche presso le sedi Caritas di Pistoia e di Pescia, e i Centri di Ascolto di Pistoia e Montecatini.
Per ogni chiarimento: info@fondazionecrpt.it, tel. 0573 974227.
[vannucci – fondazione caript]